lunedì, 26 Settembre 2022

Tornano i “Ciclamini della ricerca”

Ha inizio con ottobre la campagna “Il Ciclamino della ricerca”, promossa da FFC Altomilanese Legnano.

Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) organizza la XX Campagna Nazionale, per portare l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa in Europa: la fibrosi cistica, che conta circa 6.000 malati e 2 milioni di portatori sani, spesso inconsapevoli di esserlo. Dall’1 al 31 ottobre 2022 avremo la possibilità di offrire il Ciclamino della ricerca, il fiore simbolo della Fondazione”, spiega Roberto Bombassei, presidente della delegazione FFC Altomilanese Legnano, artista e scrittore.

Venerdì 14 ottobre si svolgerà l’11esima edizione di “Magie per la ricerca”, nell’Auditorium di Cerro Maggiore. Maghi ed artisti da tutta Italia uniti per la raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca. (A breve saranno disponibili la locandina ufficiale e le informazioni per la prenotazioni dei posti).

Insieme possiamo realizzare, passo dopo passo, la nostra mission: trovare una cura per tutti, motto ufficiale di Fondazione ricerca Fibrosi Cistica, a cui noi di FFC Altomilanese siamo legati con il cuore e con il nostro impegno quotidiano”, commenta Bombassei.

(Chi desidera prenotare il proprio ciclamino può mettersi in contatto con FC Altomilanese attraverso la sua pagina Facebook).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI