domenica, 14 Agosto 2022

Saronno controllata da due Vigili in bicicletta

(Foto dal Comune)

Hanno avuto inizio in questi giorni a Saronno i pattugliamenti del territorio, da parte della Polizia locale, con due agenti che si spostano in bicicletta. E’ partito così il progetto di controllo della città con l’impiego delle due ruote, messo in campo dall’Amministrazione comunale.

L’iniziativa si aggiunge al progetto di presidio del territorio attraverso l’utilizzo di mezzi ecologici: come si legge in una nota, due mesi fa hanno iniziato a circolare in bicicletta gli incaricati degli uffici tecnici comunali (che svolgono sopralluoghi sui cantieri e nei luoghi dove sono segnalate criticità), ed ora lo faranno anche gli agenti della Polizia locale.

Numerosi i vantaggi che si intravedono dalla nuova pratica: un presidio più efficace del territorio, in quanto i vigili appiedati o in bicicletta riescono a percepire meglio quanto accade, un migliore impatto ambientale, atmosferico e di rumore, praticamente nullo, quindi l’assenza di costi derivanti dai consumi di una vettura e da pratiche necessarie come il bollo, la revisione, l’assicurazione.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI