Torna ad accogliere i suoi visitatori al cento per cento, la Pinacoteca di Brera a Milano, dopo la fine dello stato di emergenza per il Covid-19.
Per accedere alle sale del noto museo, sarà ancora necessaria la prenotazione, ma non è più obbligatorio esibire il green pass e misurare la temperatura all’ingresso. Ancora obbligatorio indossare la mascherina.
Nelle scorse ore sono state presentate alcune nuove iniziative che convolgeranno la pinacoteca e il suo pubblico, in un’ottica di rilancio delle sale museali affinchè siano sempre meglio fruibili da parte dei visitatori. Tra le novità, l’installazione di nuove didascalie sotto i quadri in mostra, preparate tenendo conto delle varie confessioni religiose. (Le nuove diciture si affiancheranno a quelle già apposte per facilitare la comprensione delle opere da parte dei più piccoli).
Da maggio torneranno le domeniche gratis a Brera (previa prenotazione per evitare sovraffollaenti). L’orario di apertura del museo è esteso dalle 8.30 alle 19.15, con ultimo ingresso alle 18.