domenica, 5 Febbraio 2023

Riapre al cento per cento la Pinacoteca di Brera. Stop al green pass

Una sala della Pinacoteca di Brera (Foto dal sito istituzionale)

Torna ad accogliere i suoi visitatori al cento per cento, la Pinacoteca di Brera a Milano, dopo la fine dello stato di emergenza per il Covid-19.

Per accedere alle sale del noto museo, sarà ancora necessaria la prenotazione, ma non è più obbligatorio esibire il green pass e misurare la temperatura all’ingresso. Ancora obbligatorio indossare la mascherina.

Nelle scorse ore sono state presentate alcune nuove iniziative che convolgeranno la pinacoteca e il suo pubblico, in un’ottica di rilancio delle sale museali affinchè siano sempre meglio fruibili da parte dei visitatori. Tra le novità, l’installazione di nuove didascalie sotto i quadri in mostra, preparate tenendo conto delle varie confessioni religiose. (Le nuove diciture si affiancheranno a quelle già apposte per facilitare la comprensione delle opere da parte dei più piccoli).

Da maggio torneranno le domeniche gratis a Brera (previa prenotazione per evitare sovraffollaenti). L’orario di apertura del museo è esteso dalle 8.30 alle 19.15, con ultimo ingresso alle 18.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI