Parabiago – Un nuovo parco giochi in via Pindemonte

Sarà inaugurato domenica 14 aprile a Parabiago un nuovo spazio attrezzato a giochi e sport, tra via Pindemonte e via Grossi, voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Amga Spa e la società sportiva Roosters.

Alla cerimonia di avvio del nuovo parco giochi si potrà partecipare alle 15, quando sarà aperta ufficialmente al pubblico l’area recintata e videosorvegliata, che offre alla cittadinanza gioco, relax e sport.

Come si legge in una nota, oltre a zone verdi, sono stati realizzati un campo da basket, un’area giochi attrezzata con un castello, scivolo e arrampicate, giochi a molla e un gazebo. L’area è inoltre dotata di un servizio igienico automatizzato.

“L’idea di creare uno spazio recintato che offrisse la possibilità di unire sport e gioco è nata ragionando sulla possibilità di soddisfare le esigenze dei più giovani e degli sportivi che volessero giocare a basket all’aperto. Sicuramente l’area incontra anche l’interesse delle famiglie e di chi abita intorno, un intervento nel quale abbiamo creduto e che abbiamo realizzato a scomputo oneri urbanistici. Domenica aspettiamo tutti!”, commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Quieti.

Il parco giochi, come tutte le aree gioco della nostra Città, sarà gestito da AMGA, che curerà il verde e la manutenzione delle attrezzature.

Domenica durante l’inaugurazione, grazie alla collaborazione con la società sportiva Roosters Parabiago, si svolgeranno alcune partite con il coinvolgimento delle squadre giovanili e, grazie ad Amga, sarà offerto alla cittadinanza un rinfresco.

print