martedì, 9 Giugno 2026
martedì, 9 Giugno 2026

Cerro Maggiore investe nelle sue scuole: quasi 500mila euro. E se si potesse… anche di più!

(Foto da web - Scuola Informa)

Tante risorse sono state destinate alle scuole di Cerro Maggiore e Cantalupo: quasi 500mila per manutenzioni e miglioramenti strutturali.
Come spiegato dal Comune in queste ore, ogni scuola avrà degli interventi richiesti dalla Direzione Scolastica. Tutti lavori puntuali, necessari a migliorare la vita scolastica o per completare interventi strutturali già iniziati negli scorsi mesi.

Come all’istituto di via Boccaccio, dove continuano i lavori di efficientamento energetico, con la sostituzione degli infissi nel terzo lotto funzionale che prevede, tra gli altri interventi, la riqualificazione della zona mensa. Inoltre saranno rifatti gli spogliatoi della palestra scolastica, per adeguarli alla normativa ed allo stesso tempo per renderli più moderni e funzionali.
Per la scuola dell’infanzia Tobagi sono stati completati i lavori sui sanitari interni. Allo stesso modo, per l’infanzia di Cantalupo, è stato messo in sicurezza il giardino esterno ed eseguite alcune manutenzioni del salone interno.
Infine, alle scuole Carducci sono stati eseguiti lavori strutturali al tetto e, dopo la conclusione del nuovo ascensore, che sarà utilizzabile sin dal primo giorno di scuola, saranno previsti ulteriori interventi migliorativi che riguarderanno l’esterno.

“Anche quest’anno siamo riusciti a trovare tante risorse da investire sulle infrastrutture scolastiche. Soldi che si sono resi disponibili solo al momento dell’accertamento dell’avanzo, nel mese di luglio, ottenuti anche grazie ai finanziamenti che sono arrivati da Regione e Stato, che hanno liberato risorse proprie del Comune.
Certamente non possiamo accontentarci e saremmo più efficaci se potessimo spendere le nostre risorse senza stringenti vincoli di bilancio, ma abbiamo fatto di necessità virtù, elaborando una strategia che è iniziata sin dal primo giorno di mandato, che si prefigge l’obiettivo di continuare a migliorare i luoghi più sensibili del nostro paese in lotti funzionali.
Come detto, siamo a buon punto, ma non abbiamo alcuna intenzione di fermarci”, il commento del sindaco Giuseppina Berra.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

advanced-floating-content-close-btn
Close Popup

Questo sito utilizza cookie per gestire la navigazione, la personalizzazione di contenuti, per analizzare il traffico. Con la chiusura del banner acconsenti all’utilizzo dei soli cookie tecnici. La scelta può essere modificata in qualsiasi momento.

Close Popup
Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web è possibile che vengano archiviate o recuperate informazioni e salvate nella cache del tuo Browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie.

Questi strumenti di tracciamento sono strettamente necessari per garantire il funzionamento e la fornitura del servizio che ci hai richiesto e, pertanto, non richiedono il tuo consenso.

Cookie tecnici
Questi cookie sono impostati dal servizio recaptcha di Google per identificare i bot per proteggere il sito Web da attacchi di spam dannosi e per testare se il browser è in grado di ricevere cookies.
  • wordpress_test_cookie
  • wp_lang

Accettazione/Rifiuto Gdpr
Questi cookie memorizzano le scelte e le impostazioni decise dal visitatore in conformità al GDPR.
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wordpress_gdpr_cookies_allowed
  • wordpress_gdpr_allowed_services

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Open Privacy settings