Aveva 84 anni ed è scomparso nelle scorse ore Luca Giurato, il noto giornalista e conduttore tv, che per molti anni ha lavorato alla RAI in trasmissioni popolari e ben seguite come Uno Mattina. Giurato, ricordato per la gentilezza e l’ironia, è morto improvvisamente mentre si trovava con la moglie, Daniela Vergara, giornalista tv, a Santa Marinella.
Molti spettatori lo ricordano per la sua partecipazione a Domenica In, con Mara Venier, dal 1993. E da quegli anni sono state numerose le sue partecipazioni a programmi e show televisivi, riscuotendo un particolare successo tra il pubblico, che lo amava anche per le sue innumerevoli gaffe, passate alla storia.
Giurato ha lavorato a fianco di Mara Venier, Antonella Clerici, Paola Saluzzi, Eleonora Daniele e Monica Maggioni. Nel 2017 l’ultima apparizione televisiva.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando alla sua famiglia e ai suoi amici, anche da parte del suo amato pubblico.


















