sabato, 28 Gennaio 2023

Celebrata la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate a Busto Arsizio

L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio ha celebrato ieri mattina, mercoledì 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: dopo la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti di piazza Trento Trieste, il sindaco Emanuele Antonelli ha consegnato a Franco Montalto, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini di Busto Arsizio, un attestato di ringraziamento destinato ai due alpini Matteo Toia e Gabriele Luigi Borali, autori di gesti di coraggio a tutela della popolazione che sono valsi loro riconoscimenti dal Ministero della Difesa e dal Comando Truppe Alpine.

Sotto i portici del palazzo sono esposti quindici pannelli in cui sono illustrati episodi storicamente importanti della Prima Guerra mondiale, con un particolare focus dedicato a Busto Arsizio e, in particolare, al palazzo municipale, adibito ad ospedale militare durante il periodo bellico.

L’esposizione dal titolo “La Grande Guerra…passa da Busto Arsizio”, a cura dell’artista Dario Cardenia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri – sez. di Varese, sarà liberamente visitabile tutti i giorni di apertura del palazzo fino al 31 dicembre.

Come sempre, al Tempio civico e davanti ai luoghi della memoria è stata deposta una corona in segno di omaggio.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI