mercoledì, 1 Febbraio 2023

Al via le corse di addestramento per i cavalli del Palio di Legnano

(Foto da web)

Avranno inizio con domenica 13 marzo le corse di addestramento al Palio, al Centro Ippico Etrea di Borsano di Busto Arsizio. Alla giornata parteciperanno quaranta cavalli, tra anglo-arabi e purosangue, che correranno in dieci batterie, dalle 11.

Come si legge in una nota diffusa dal Collegio dei Capitani e delle Contrade, l’intera giornata sarà dedicata alla memoria di Alessandro Centinaio, responsabile della commissione veterinaria, al quale il mondo del Palio sarà sempre riconoscente per il grande lavoro svolto ai fini della tutela dei cavalli e della sicurezza in pista, per il grande impegno e la professionalità profusi verso la manifestazione storica legnanese: “È grazie al dottor Centinaio se il Palio di Legnano oggi ha raggiunto vertici di sicurezza e attenzione veterinaria invidiate in tutta Italia e vogliamo ricordarlo a pochi giorni dalla sua scomparsa”.

Per quanto riguarda la presenza o meno del pubblico alle corse di addestramento, gli organizzatori attendono il parere della Commissione di Controllo.

Nei giorni scorsi è stata fissata la terza data delle prove: dopo il 13 marzo e il 3 aprile, anche il 18 aprile, lunedì dell’Angelo.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI