E’ successo la notte scorsa, giovedì 20 marzo, a Milano: per ragioni ancora da chiarire, all’improvviso un vasto incendio si è sviluppato all’interno dell’Ortomercato all’Ingrosso di Milano, in via Cesare Lombroso. Le fiamme hanno distrutto buona parte della struttura ed anche alcuni capannoni limitrofi, senza arrivare fortunatamente, e grazie all’arrivo dei pompieri, ad ad un distributore di benzina lì vicino.
Sul posto i Vigili del fuoco con numerosi equipaggi che hanno lavorato fino al mattino per domare il rogo.
Un’alta colonna di fumo si è sollevata sulla città, visibile anche da lontano.
Ad una prima ricognizione di cosa resta dopo l’incendio, sarebbero bruciati dei bancali di legno e alcune celle frigorifere, in un’area dell’Ortomercato di circa 2500 metri quadrati. Nessuno è rimasto ferito, né intossicato.
Sul posto anche la Polizia locale e i Carabinieri, e con loro i tecnici del NBCR, il Nucleare Batteriologico Chimico Radiologico, per analizzare la qualità dell’aria post incendio.
L’Ortomercato di Milano è quello più grande d’Italia per i prodotti venduti, su 700mila metri quadrati, ed è al centro di un particolare intervento di riqualificazione. Le fiamme non hanno interessato la nuova area già ristrutturata.