ASST Nord Milano nei giorni del 6, 7 e 8 gennaio somministrerà, ad accesso diretto, senza prenotazione, le vaccinazioni antinfluenzali all’ospedale di Sesto San Giovanni, dalle 9 alle 16. Sabato 7 gennaio al Palazzo delle Scintille di Milano saranno attivate otto linee, dalle 8 alle 15.
Lo rende noto Regione Lombardia che sta coordinando le vaccinazioni antinfluenzali e le quarte dosi contro il Covid-19, intensificando la disponibilità di strutture sanitarie che saranno aperte anche il prossimo fine settimana.
“Il 62% degli over 80 in Lombardia si è vaccinato contro l’influenza. Al 2 gennaio, sono state effettuate 1.831.497 vaccinazioni, oltre 50mila in più dello scorso anno. Un risultato soddisfacente che dimostra una maggiore consapevolezza dei nostri cittadini, soprattutto più fragili, a prevenire le forme gravi di malattia provocati dai virus influenzali”, spiega l’assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, coinvinto che abbia inciso positivamente anche l’offerta gratuita rivolta a tutti i cittadini.
“Il picco influenzale non è ancora finito e per chi volesse ancora oggi è possibile vaccinarsi dal proprio medico di base, su prenotazione nelle farmacie aderenti o nei Centri vaccinali”.