E’ accaduto questa mattina attorno alle 8.30 in via Tasso a Legnano: è stato ucciso da colpi di arma da fuoco un uomo di 38 anni. Si tratta di Gennaro Tirino, pluripregiudicato, abitante a Castellanza.
La vittima è stata vista arrivare nel parcheggio di via XX Settembre, e dirigersi a piedi in via Tasso. Numerose persone hanno raccontato di aver sentito degli spari, che in un primo momento non hanno creato sospetti. Poi la scoperta dell’uomo senza vita poco lontano dalla sua vettura. Probabilmente era atteso da chi poi ha puntato un’arma contro di lui, freddandolo e scomparendo nel nulla.
Al vaglio tutte le ipotesi, l’inchiesta è in corso e si attendono aggiornamenti sui dettagli di quanto accaduto. Probabile un regolamento di conti la causa dell’omicidio.
Al lavoro subito sul posto le volanti della Polizia di Stato di Legnano con il vice questore aggiunto Francesco Anelli, e le pattuglie dei Carabinieri con il comandante Francesco Cantarella, il tenente Domenico Cavallo e il maresciallo Carmelo Caracciolo. Giunto anche il procuratore della Repubblica del Tribunale di Busto Arsizio, Nicola Rossato, con i tecnici per i rilievi del caso.