Un concorso fotografico: il silenzio della città

CONCORSO_FOTOGRAFICO2

E’ stato presentato in questi giorni un particolare concorso fotografico dedicato al tema degli spazi “silenziosi” delle città, là dove rimangono aree una volta sede di insediamenti produttivi.

L’Archivio Fotografico Italiano, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Legnano, organizza il concorso fotografico che si intitola: “Legnano il silenzio della città. Spazi urbani e architetture industriali“.

Come spiega il bando, le immagini devono essere attinenti al tema proposto e possono essere a colori o in bianco e nero. Le opere con cui si intende partecipare devono essere consegnate o inviate in risoluzione 300dpi f.to 30×45 cm, con il nome dell’autore, il titolo e l’anno di realizzazione, entro il prossimo 7 aprile, all’indirizzo afi.fotoarchivio@gmail.com.

La premiazione del concorso si svolgerà sabato 14 aprile alle 18.30 a Palazzo Leone da Perego a Legnano, anticipata da una proiezione composta da una selezione delle immagini dei partecipanti.

La partecipazione al concorso è gratuita. Tutte le informazioni necessarie: AFI, telefono 347/5902640, e-mail  Afi.fotoarchivio@gmail.com
Il bando del concorso si può consultare sul sito comunale.

print