Pregnana Milanese – Spazio allo sport

serate sport

Avrà inizio mercoledì 28 febbraio alla biblioteca comunale di Pregnana Milanese, un mini ciclo di incontri dedicati alla pratica sportiva.

Quattro le serate, con inizio alle 21, il cui tema sarà lo sport, l’attività fisica che mantiene in forma il corpo e la mente.

Mercoledì tratterà il tema della “Prevenzione degli infortuni e del post gara”, Marcello Cevasco, fisioterapista.

Lunedì 19 marzo la conferenza si intitolerà “Integrazione e alimentazione nella corsa”, con Danilo Goffi  atleta olimpionico e allenatore FIDAL e Tatiana Cribiù, laureata in scienze motorie ed esperta di integrazione sportiva.

Martedì 27 marzo alle 21 a “LAB 18” in via Leopardi la serata sarà dedicata al tema: “Dai 400 metri alla 100 chilometri”, annunciata come una “Serata di corsa, letteratura e solidarietà” con Rodolfo Lollini, della redazione di podisti.net.

A chiudere la rassegna l’incontro del 6 aprile, alle 21 a “Lab 18”, “Da Mosca a Ulan Bator sulla linea Transiberiana”, con Rita Sozzi, insegnante ed appassionata ciclista, autrice del libro “Ciao mamma! Vado a Mosca in bici”.

Come recita la locandina delle serate, l’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto “Panchina corta”, con il Comune e il contributo di Regione Lombardia, quindi di alcun associazioni sportive locali.

print