Si svolgerà dal 10 al 18 novembre la tappa milanese della Coppa del Mondo di Freeski e Snowboard, lungo una pista innevata che sarà preparata vicino all’”Albero della vita”, all’interno dell’area ex Expo 2015.
Come raccontano più fonti, si tratterà del trampolino di neve più grande mai realizzato in Italia, su cui si sfideranno campioni internazionali.
L’evento “Big Air and The City” e “Snowdays” sarà anche un’occasione di spettacolo e musica, intrattenimenti vari, particolare corollario alle gare sportive.
Gli atleti, uomini e donne, si sfideranno con acrobazie ed esibizioni sul trampolino di neve artificiale, che prevede una rampa alta 40 metri e lunga 130. Il “Freeski” sarà la specialità delle giornate espressa con vari stili, e vari livelli di difficoltà. Gareggeranno anche gli atleti di Snowboard.
Il programma dell’evento prevede il 10 novembre dalle 14 alle 23 il Training Snowboard con un concerto a sera; la Coppa del Mondo maschile e femminile di Snowboard sabato 11 dalle 9 alle 23, e la Coppa del Mondo maschile e femminile di Freeski, sabato 18 dalle 9 alle 23.
Ulteriori indicazioni sul sito bigair.com