domenica, 25 Settembre 2022

“Tempo per noi”, tempo per tutti con i laboratori ludici

bst

Partirà sabato 12 novembre una particolare iniziativa a Legnano, dedicata alle famiglie dei bambini di età compresa tra 10 mesi e 3 anni.
Il progetto sarà presentato dalle 10 alle 12 all’asilo nido comunale “Madre Teresa di Calcutta” di via N. Sauro 20, nel corso di un “open morning” aperto a genitori, nonni, tate e loro bambini in cui si illustreranno le attività e i percorsi previsti da “Tempo per noi”.
Si tratta di una serie di incontri articolati su turni in cui i piccoli, accompagnati da un adulto, parteciperanno a laboratori creativi e ludici, tutti i sabato mattina, da novembre a maggio.
Il progetto è uno di quelli che sono stati votati nell’ambito della seconda edizione del Bilancio Partecipativo, presentato e sostenuto da due mamme di Legnano: Maria Clerici e Rossella Pezzuti.
“E’ un progetto studiato per andare incontro alle famiglie di bambini dell’asilo nido. E’ un servizio flessibile che vuole soddisfare i bisogni delle famiglie, conciliando tempi ed educazione”, ha detto Chiara Bottalo assessore all’Istruzione.
Nel corso dei laboratori ludici i bambini saranno sollecitati a giocare, sperimentare, stare insieme, creare, mentre seguiti da educatori e pedagogisti potranno sviluppare le loro attitudini in un clima che si preannuncia di grande libertà e serenità.
“Crediamo che il progetto nel suo insieme possa servire anche alle famiglie, ai genitori, perché avranno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, di creare relazioni e, se necessario, dialogare con degli specialisti sui problemi dei bambini”, ha spiegato Dafne Guida, presidente della Cooperativa Stripes coinvolta nel progetto.
Il servizio “Tempo per noi” è gratuito. Sabato mattina saranno indicate tutte le modalità di accesso e formati i gruppi. Per aderire è gradita una conferma via e-mail: tempopernoi.legnano@gmail.com, oppure telefonando al numero 333/4698567.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI