Partirà sabato 12 novembre una particolare iniziativa a Legnano, dedicata alle famiglie dei bambini di età compresa tra 10 mesi e 3 anni.
Il progetto sarà presentato dalle 10 alle 12 all’asilo nido comunale “Madre Teresa di Calcutta” di via N. Sauro 20, nel corso di un “open morning” aperto a genitori, nonni, tate e loro bambini in cui si illustreranno le attività e i percorsi previsti da “Tempo per noi”.
Si tratta di una serie di incontri articolati su turni in cui i piccoli, accompagnati da un adulto, parteciperanno a laboratori creativi e ludici, tutti i sabato mattina, da novembre a maggio.
Il progetto è uno di quelli che sono stati votati nell’ambito della seconda edizione del Bilancio Partecipativo, presentato e sostenuto da due mamme di Legnano: Maria Clerici e Rossella Pezzuti.
“E’ un progetto studiato per andare incontro alle famiglie di bambini dell’asilo nido. E’ un servizio flessibile che vuole soddisfare i bisogni delle famiglie, conciliando tempi ed educazione”, ha detto Chiara Bottalo assessore all’Istruzione.
Nel corso dei laboratori ludici i bambini saranno sollecitati a giocare, sperimentare, stare insieme, creare, mentre seguiti da educatori e pedagogisti potranno sviluppare le loro attitudini in un clima che si preannuncia di grande libertà e serenità.
“Crediamo che il progetto nel suo insieme possa servire anche alle famiglie, ai genitori, perché avranno l’opportunità di incontrarsi e confrontarsi, di creare relazioni e, se necessario, dialogare con degli specialisti sui problemi dei bambini”, ha spiegato Dafne Guida, presidente della Cooperativa Stripes coinvolta nel progetto.
Il servizio “Tempo per noi” è gratuito. Sabato mattina saranno indicate tutte le modalità di accesso e formati i gruppi. Per aderire è gradita una conferma via e-mail: tempopernoi.legnano@gmail.com, oppure telefonando al numero 333/4698567.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.