Dopo San Giorgio su Legnano anche i Comuni di Canegrate e Magnago possono contare sul distributore automatico dei sacchi grigi dotati di Tag, obbligatori per esporre i rifiuti indifferenziati secondo il sistema della “Raccolta Puntuale”, entrato in vigore lo scorso anno.
Saranno attivi da lunedì prossimo, 30 ottobre, due dispositivi installati rispettivamente nell’atrio dei due Comuni per agevolare gli utenti, offrendo loro maggiori possibilità di rifornirsi dei sacchi grigi, finora distribuiti nei municipi da personale incaricato.
I cittadini di Canegrate e Magnago potranno usufruire dei distributori automatici tutti i giorni, negli orari di apertura dei palazzi comunali.
L’utilizzo dei distributori è semplice: per ritirare il rotolo da dieci sacchi, l’intestatario della Tassa Rifiuti dovrà semplicemente introdurre nell’apposito vano la propria CRS/CNS, la Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi. Questo vale per i titolari di utenze domestiche già iscritte al servizio tributi del Comune. Per le nuove utenze e per tutte quelle non domestiche, non ancora dotate di apposita tessera (aziende, negozi, bar, etc.) è necessario recarsi all’Ufficio Ecologia dei rispettivi Comuni, come si legge in una nota.
Per agevolare ulteriormente gli utenti, in entrambi i Comuni sino al 10 novembre sarà possibile usufruire anche del servizio di consegna manuale dei sacchi. Da sabato 11 novembre il servizio manuale sarà definitivamente soppresso.
Per qualsiasi informazione o chiarimento, è possibile rivolgersi al Numero Verde di AEMME Linea Ambiente: 800196363.