lunedì, 17 Gennaio 2022

“Sound Tracks Festival 2017” serata canegratese

Battute conclusive per il “Sound Tracks Jazz & Blues Festival” giunto alla sua 13^ edizione, l’evento organizzato dal Comitato promotore del Sound Tracks e dagli assessorati alla Cultura di Cerro Maggiore, Busto Garolfo, Canegrate, Legnano, Nerviano e Parabiago.

Tappa a Canegrate domani, domenica 3 settembre, al Centro Giovanile di via Bramante (in caso di pioggia al Polo Catarabia di piazza Unità d’Italia), con il concerto di Joe Valeriano alle 17.30, e la performance dei “Superdownhome” insieme ai “Geno & his rockin’ dudes”, alle 18.45 in Piazza della Pace (in caso di pioggia all’Auditorium San Luigi di via Libertà).

“Joe Valeriano è uno degli esponenti più importanti e conosciuti del rock-blues italiano ed opera nel settore da quasi trent’anni. Tra le sue esperienze ha lavorato con il cantante inglese Kim Brown in qualità di chitarrista ed inoltre ha partecipato a diversi Festival di rilevante importanza. I “Superdownhome” si sono formati nel 2016 e sono un duo rural blues composto da: Henri Sauda (voce, chitarra acustica e armonica) e Beppe Facchetti alla cassa rullante e crash.  Il loro repertorio è legato alle tradizioni ma riguarda anche il folk moderno europeo.

“Geno & his rockin’ dudes” è un gruppo formato Da Geno B. Goode e che coinvolge diversi musicisti appassionati di musica rock and roll anni 50. Geno B. e’ musicista e scrittore e tra i suoi incontri fondamentali ricordiamo un’intervista a Jerry Lee Lewis e una grande amicizia con Chuck Berry con il quale ha anche avuto un sodalizio musicale”, come si legge in una nota.

Gran finale con i tre artisti insieme in serata, alle 21, in piazza Matteotti. L’ingresso ai concerti è libero.

Il “Sound Tracks Festival” terminerà venerdì 8 settembre a Cerro Maggiore.

Annalisa Calanducci

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI