domenica, 14 Agosto 2022

“Sound Tracks Festival 2017” serata canegratese

Battute conclusive per il “Sound Tracks Jazz & Blues Festival” giunto alla sua 13^ edizione, l’evento organizzato dal Comitato promotore del Sound Tracks e dagli assessorati alla Cultura di Cerro Maggiore, Busto Garolfo, Canegrate, Legnano, Nerviano e Parabiago.

Tappa a Canegrate domani, domenica 3 settembre, al Centro Giovanile di via Bramante (in caso di pioggia al Polo Catarabia di piazza Unità d’Italia), con il concerto di Joe Valeriano alle 17.30, e la performance dei “Superdownhome” insieme ai “Geno & his rockin’ dudes”, alle 18.45 in Piazza della Pace (in caso di pioggia all’Auditorium San Luigi di via Libertà).

“Joe Valeriano è uno degli esponenti più importanti e conosciuti del rock-blues italiano ed opera nel settore da quasi trent’anni. Tra le sue esperienze ha lavorato con il cantante inglese Kim Brown in qualità di chitarrista ed inoltre ha partecipato a diversi Festival di rilevante importanza. I “Superdownhome” si sono formati nel 2016 e sono un duo rural blues composto da: Henri Sauda (voce, chitarra acustica e armonica) e Beppe Facchetti alla cassa rullante e crash.  Il loro repertorio è legato alle tradizioni ma riguarda anche il folk moderno europeo.

“Geno & his rockin’ dudes” è un gruppo formato Da Geno B. Goode e che coinvolge diversi musicisti appassionati di musica rock and roll anni 50. Geno B. e’ musicista e scrittore e tra i suoi incontri fondamentali ricordiamo un’intervista a Jerry Lee Lewis e una grande amicizia con Chuck Berry con il quale ha anche avuto un sodalizio musicale”, come si legge in una nota.

Gran finale con i tre artisti insieme in serata, alle 21, in piazza Matteotti. L’ingresso ai concerti è libero.

Il “Sound Tracks Festival” terminerà venerdì 8 settembre a Cerro Maggiore.

Annalisa Calanducci

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI