San Vittore Olona – La festa delle scuole un vero successo

Il taglio del nastro da il via alla festa

Si è svolta sabato mattina a San Vittore Olona la prima festa di Natale organizzata dalle scuole dell’infanzia, elementare e media dell’Ics Carducci, che hanno dato vita ad un appuntamento unico per l’occasione.

Nel Cortiletto dell’Acqua i bambini, i ragazzi e i loro genitori hanno passato qualche ora insieme, tra momenti di animazione, letture “sotto l’albero”, giochi e laboratori creativi.

Nell’ambito della festa anche i banchetti, con in vendita le creazioni manuali elaborate nelle classi. Il ricavato dalla vendita dei manufatti di Natale, perlopiù donazioni, sarà utilizzato per sostenere i progetti educativi delle scuole di San Vittore, e per l’acquisto di materiale didattico.

La festa ha rappresentato la prima iniziativa organizzata dal nuovo Comitato dei Genitori delle scuole di San Vittore.

“Siamo entusiasti per essere riusciti ad organizzare in tempi stretti questa bella manifestazione. Il nostro obiettivo è proporre momenti utili per migliorare e accrescere l’esperienza scolastica dei nostri bambini e ragazzi, in comune accordo con tutte le componenti della scuola. Ringraziamo la dirigente Gabriella Lazzati e l’Amministrazione comunale per la gentile concessione. Il Comitato è aperto a tutti e cogliamo l’occasione per invitare i genitori che hanno voglia di collaborare a mettersi in contatto con noi”, hanno commentato dal Comitato.

print