martedì, 27 Febbraio 2024

Ripartono a Busto Arsizio i servizi mensa e post scuola. Salta il pre scuola

(Foto da web - Nonsprecare.it)

Il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, ha fatto nelle scorse ore il punto sulla situazione sui servizi scolastici di mensa e pre e post scuola, attraverso una serie di incontri che con i dirigenti scolastici volti a risolvere la questione degli spazi e delle modalità di svolgimento dei servizi anche alla luce di quanto stabilito dal cosiddetto “Piano Scuola 2021/22” che ritiene assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza, raccomandando laddove è possibile il distanziamento fisico,  in considerazione della progressiva copertura vaccinale nella popolazione generale. Al primo posto la sicurezza di bambini e ragazzi.

In particolare, come riferito dal Comune, è partito il servizio di refezione per le scuole che hanno un orario di 40 ore, mentre per le scuole che hanno un orario di 27/30 ore il servizio sarà attivato dal 27 settembre prossimo.

Per il post scuola si partirà invece il 4 ottobre: i tempi sono più lunghi perché i i dirigenti scolastici hanno offerto la disponibilità dei locali venerdì 17 settembre, dopo un incontro con ATS sulle modalità di gestione degli spazi.

Non sarà invece per il momento possibile attivare il servizio di pre scuola che comporta difficoltà organizzative maggiori, dovute agli ingressi scaglionati e alle tempistiche di igienizzazione degli spazi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI