giovedì, 11 Agosto 2022

Anche Cerro Maggiore alla cerimonia di ringraziamento della Protezione Civile della Città Metropolitana

Il Comune di Cerro Maggiore, quale capofila della convenzione di Protezione Civile tra i Comuni di  Cerro Maggiore, Rescaldina e San Vittore Olona, ha partecipato con una delegazione ufficiale guidata dal sindaco Giuseppina Berra e dal responsabile del gruppo intercomunale di Protezione Civile, Giuliano Borsatti, alla cerimonia di ringraziamento dei volontari della Protezione Civile della Città Metropolitana, che si è svolta domenica scorsa.

“È stato un onore, prima che un dovere civico, partecipare in prima persona alla cerimonia di ringraziamento ai nostri volontari di Protezione Civile organizzata dal Comitato di Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano.

I nostri volontari sono un fiore all’occhiello del nostro territorio, stimati e premiati a livello sovracomunale per la loro preparazione e la loro disponibilità negli interventi di emergenza. I nostri Comuni hanno sempre avuto un valido ed immediato supporto dal gruppo della Protezione Civile nei momenti di crisi. Così è avvenuto anche in occasione della pandemia, dell’apertura del Centro vaccinale e di tutte le operazioni a supporto organizzate in questi difficili mesi”, ha detto il sindaco.

Il gruppo intercomunale di Cerro, Rescaldina e San Vittore ha visto impegnati una trentina di volontari ed ha svolto un ruolo attivo di coordinamento nella gestione dei gruppi di Protezione Civile dei comuni limitrofi intervenuti all’Hub vaccinale. Soltanto per la gestione del centro vaccinale i volontari di Protezione Civile hanno dedicato ben oltre 15mila ore complessive per la gestione degli oltre 120mila cittadini convocati.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI