Rho – Nasce la nuova Consulta delle Frazioni e dei Quartieri

Il municipio di Rho (Foto da web)

Il Consiglio Comunale di Rho ha definitivamente nominato i componenti della nuova Consulta delle Frazioni e dei Quartieri.

Il lavoro della Commissione Affari Istituzionali e Organizzazione, che si è impegnata nella ricerca dei componenti della Consulta, è stato apprezzato dal Consiglio comunale, sia da parte delle forze di maggioranza, sia dai partiti di minoranza, i cui esponenti hanno espresso la propria soddisfazione per il lavoro svolto dalla Commissione, votando e approvando le sue proposte.

“La Consulta dei Quartieri e delle Frazioni è e sarà un organismo ampio, apartitico e plurale, con un buon numero di componenti giovani. Nella scelta dei candidati è stato rispettato un processo decisionale ampiamente democratico, con criteri di valutazione certi, verificabili, prestabiliti e condivisi dalla Commissione intera”, il commento del presidente della Commissione Affari Istituzionali e Organizzazione Roberto Bellofiore.

“Questa Consulta svolgerà un ruolo molto importante sia per i cittadini delle frazioni e dei quartieri sia per l’amministrazione, un canale diretto e regolamentato che potrà più facilmente far convergere le esigenze dei cittadini e le iniziative proposte dall’Amministrazione comunale”, ha detto l’assessore ai rapporti con le frazioni Maria Rita Vergani.

print