La notizia è delle scorse ore: il Comune di Rho, confermandosi quale Amministrazione fortemente impegnata nei processi di rinnovamento della Pubblica Amministrazione, è fra le 108 che prenderanno parte al Progetto “RiformAttiva“, realizzato dal Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del PON, il Programma Operativo Nazionale “Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020”.
Il progetto intende sostenere gli enti locali nell’implementazione della Riforma Madia nelle aree della semplificazione, dell’accesso civico generalizzato e della gestione delle risorse umane.
IL Comune di Rho aveva inoltrato la propria proposta di candidatura per il tema “Gestione Risorse umane: Valutazione delle performance individuali”.
“Siamo particolarmente soddisfatti di essere rientrati nella selezione. Questo risultato rappresenta la dinamicità del nostro ente e del nostro personale, che ringrazio, e l’attenzione verso la ricerca di finanziamenti e nuove opportunità per un miglioramento continuo. Il progetto RiformAttiva è particolarmente interessante anche per la possibilità di confronto con altre amministrazioni sotto la guida di professionisti di alto profilo”, ha commentato Andrea Orlandi, l’assessore al Personale e all’Organizzazione.
Con riferimento alla valutazione delle performance del personale, gli ambiti di intervento riguarderanno la revisione del sistema di valutazione, l’applicazione di metodologie e strumenti per la misurazione e valutazione della performance individuale, l’applicazione di metodologie di partecipazione e coinvolgimento degli stakeholder (portatori di interessi) nei processi di valutazione delle performance.