domenica, 29 Maggio 2022

Radio Delta International torna “a scuola”

Particolare location questa mattina, venerdì 29 marzo, per la trasmissione Radio Delta Live, la diretta mattutina, dalle 10 alle 12, di Radio Delta International.

La consolle di Rudy Neri e Lisa Ferrario, con dj Walker al supporto tecnico, è all’interno della scuola superiore “E. Fermi” di Castellanza, per una speciale diretta tra gli studenti dell’istituto, coordinata da Stefania Mazza.

Nell’aula magna della scuola si svolge oggi una sfilata di moda, traguardo finale dell’attività di “Alternanza scuola-lavoro” che ha coinvolto gli studenti della classe quarta dell’istituto tecnico, seguiti con i loro insegnanti Paola Della Chiesa e Luciano Farioli, docenti di marketing e di economia aziendale.

“Si tratta della realizzazione di un particolare progetto didattico, che oggi si conclude con la sfilata delle ragazze del liceo, coordinate dai ragazzi dell’istituto tecnico. Il lavoro si è svolto da parte degli studenti con la cura di tutta l’organizzazione dell’evento, dalla pubblicità alla ricerca di sponsor, come richiesto da occasioni del genere”, ha spiegato la preside dell’istituto Ivana Morlacchi.

Un approccio didattico al progetto, teorico e pratico, che oggi si conclude con la sfilata, seguita in diretta da Radio Delta International.

La scuola “E. Fermi” da tanti anni, ormai, offre ai suoi studenti occasioni di “Alternanza scuola-lavoro”, ancor prima che fosse obbligatoria, invitando nelle aule i titolari di imprese del territorio a raccontare le loro dirette esperienze, nel mondo del lavoro.

Oggi tocca agli studenti mettersi in gioco, raccontati anche da Radio Delta Live, per la prima volta ospitata in una scuola.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI