sabato, 13 Agosto 2022

Parabiago – Arriva la mostra di libri “Mamma Lingua”

(Foto da web)

Farà tappa anche a Parabiago, da domani sabato 30 marzo, fino al 16 aprile, la mostra di libri itinerante “Mamma Lingua”, dedicata ai libri per bambini pubblicati in lingue diverse.

La mostra è partita a novembre scorso, coinvolgendo le biblioteche comunali, e terminerà il suo viaggio a maggio.

Albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo sono le sette lingue maggiormente parlate in Lombardia e scelte per il progetto, che prevede la preparazione anche a Parabiago, nella biblioteca comunale di via Brisa 1, di scaffali con libri multilingua: un’occasione di inclusione per i bambini stranieri nati in Italia e per le loro famiglie.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, sono stati cercati libri che rappresentassero i caratteri e le specificità delle produzioni editoriali di ogni area linguistica. Allo stesso tempo sono stati ricercati libri, nelle diverse lingue, comuni, cioè quei libri che hanno superato i confini e sono noti e amati ovunque per il loro linguaggio universale. Libri che sono diventati classici in tutto il mondo, narrazioni per bambini e per gli adulti che leggono con loro.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI