giovedì, 20 Gennaio 2022

Parabiago – Arriva la mostra di libri “Mamma Lingua”

Farà tappa anche a Parabiago, da domani sabato 30 marzo, fino al 16 aprile, la mostra di libri itinerante “Mamma Lingua”, dedicata ai libri per bambini pubblicati in lingue diverse.

La mostra è partita a novembre scorso, coinvolgendo le biblioteche comunali, e terminerà il suo viaggio a maggio.

Albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo sono le sette lingue maggiormente parlate in Lombardia e scelte per il progetto, che prevede la preparazione anche a Parabiago, nella biblioteca comunale di via Brisa 1, di scaffali con libri multilingua: un’occasione di inclusione per i bambini stranieri nati in Italia e per le loro famiglie.

Come si legge in una nota diffusa dal Comune, sono stati cercati libri che rappresentassero i caratteri e le specificità delle produzioni editoriali di ogni area linguistica. Allo stesso tempo sono stati ricercati libri, nelle diverse lingue, comuni, cioè quei libri che hanno superato i confini e sono noti e amati ovunque per il loro linguaggio universale. Libri che sono diventati classici in tutto il mondo, narrazioni per bambini e per gli adulti che leggono con loro.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI