Mentre prosegue incessante l’afflusso di cittadini che al vecchio ospedale di Legnano chiedono di essere sottoposti al tampone Covid-19, dalla ASST Ovest Milanese è stata diffusa una comunicazione che spiega le modalità di accesso al centro per i test, di via Canazza.
Possono mettersi in coda soltanto i cittadini sintomatici, con prenotazione informatica da parte del medico (MMG/PLS o guardia medica) o prenotazione da parte di ATS, o con ricetta (accesso libero); le persone alla fine dell’isolamento, che presentino la stampa del provvedimento isolamento inviato da ATS/prenotazione da parte di ATS; chi rientra dall’estero, con la stampa del provvedimento di quarantena inviato da ATS/prenotazione da parte di ATS.
Il punto tamponi drive through al vecchio ospedale prevede l’accesso libero ai sintomatici da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 12, e il sabato dalle 8 alle 12. Accesso libero per fine isolamento/rientro da estero con stampa del provvedimento di isolamento/quarantena inviato da ATS, da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12, e il sabato dalle 8 alle 12. Accesso per i prenotati per fine isolamento/rientro da estero: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15, come si legge nella nota.