Si svolgerà questa sera a Legnano a Palazzo Malinverni la prima riunione del Comitato Palio, dopo la corsa di maggio scorso.
Al via così il nuovo anno paliesco, tra temi vecchi e nuovi, e nuovi soggetti a rappresentare il Comitato che deciderà per la prossima edizione dell’evento, 2018.
Secondo i meglio informati sul dietro le quinte della manifestazione tra le più attese e seguite della città, il Cavaliere del Carroccio sarà ancora Mino Colombo, mentre entrano a far parte del Comitato alcuni volti nuovi.
Il Comitato Palio sarà presieduto dal Supremo magistrato il sindaco Gianbattsita Fratus, con il Gran Maestro Alberto Oldrini, il presidente della Famiglia Legnanese Franco Bononi e gli otto Gran Priori in rappresentanza delle rispettive contrade.
A loro si uniscono i rappresentanti dell’Amministrazione comunale: l’assessore Gianluca Alpoggio, Roberta Chiappa per la maggioranza e Federico Amadei per la minoranza; Dario Dell’Acqua, Giovanni Roveda e Alberto Romanò della Famiglia Legnanese; Luca Bonini, Mietta Favari e Renzo Brignoli del Collegio dei Capitani e delle contrade, con i funzionari dell’Ufficio Palio comunale.