domenica, 14 Agosto 2022

Legnano – Torna in piazza la solidarietà

(Foto da web)

Attesa anche quest’anno a Legnano la consueta manifestazione, che porta alla ribalta cittadina le realtà che sul territorio operano in nome della solidarietà.

Si svolgerà domenica 1 ottobre in piazza San Magno la “Festa del Volontariato – La solidarietà costruisce il mondo”, edizione numero venti.

Organizzato dalla Consulta del volontariato cittadina, l’evento avrà inizio dal mattino, alle 9.30 con l’apertura degli stand delle associazioni di volontariato del territorio.

Particolare il programma della giornata, con varie iniziative previste per il coinvolgimento dei cittadini: alle 11 la Protezione civile presenterà delle mini esibizioni con l’unità cinofila ai bambini; alle 11.30 sarà distribuito il “Pane della Solidarietà”, e presentato “Amico Libro”, il progetto della biblioteca della Casa del Volontariato, a cura del Masci. Alle 13 pranzo con i volontari della Croce Rossa, alle 15 musiche e balli dal mondo con l’associazione “Nuova Far Danza”.

Un particolare momento di sport alle 16.30 con le atlete di ginnastica artistica della Castoro Sport. Alle 17 si potrà assistere ad una esibizione sul tema della salute mentale, preparata dal laboratorio di ballo “Prima balla, poi pensa”, del Centro Psico Sociale e Centro Diurno del dipartimento di salute mentale di Legnano-Asst Ovest Milanese.

Nel sito io-volontario.it si possono consultare gli elenchi delle maggiori realta di volontariato  sociale cui fare riferimento, anche per aderirvi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI