Si terrà questa sera a Legnano al Teatro Galleria una particolare serata benefica: “Solidarietà e Divertimento”, organizzata dalla Fondazione degli Ospedali onlus a favore dell’associazione Gils per la lotta alla sclerodermia.
In scena uno spettacolo condotto con il contributo musicale dell’Orchestra dell’Ospedale di Legnano, diretta dal maestro Henry Rottoli e composta da una quindicina di musicisti, che nella vita sono medici, chirurghi ed infermieri.
Madrina della serata sarà Mara Maionchi, testimonial nazionale per la Gils, e con lei sul palco saliranno anche numerosi comici di cabaret famosi e programmi tv, tra i quali Claudio Batta, Vincenzo Emmanuello, Herbert Cioffi. Particolare lo spettacolo di danza offerto dalla danzatrice e coreografa Elena Lago, su musiche eseguite con il contributo di Gianfranco D’Adda, batterista storico di Franco Battiato.
L’iniziativa conclude la “Settimana del ciclamino”, organizzata in tutta Italia per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerodermia, malattia sistemica autoimmune, che colpisce i piccoli vasi sanguigni ea alcuni organi interni, che può essere affrontata con la prevenzione. Una trentina i casi diagnosticati a Legnano ogni anno.