giovedì, 27 Gennaio 2022

Legnano – Solidarietà e divertimento al Teatro Galleria

Si terrà questa sera a Legnano al Teatro Galleria una particolare serata benefica: “Solidarietà e Divertimento”, organizzata dalla Fondazione degli Ospedali onlus a favore dell’associazione Gils per la lotta alla sclerodermia.

In scena uno spettacolo condotto con il contributo musicale dell’Orchestra dell’Ospedale di Legnano, diretta dal maestro Henry Rottoli e composta da una quindicina di musicisti, che nella vita sono medici, chirurghi ed infermieri.

Madrina della serata sarà Mara Maionchi, testimonial nazionale per la Gils, e con lei sul palco saliranno anche numerosi comici di cabaret famosi e programmi tv, tra i quali Claudio Batta, Vincenzo Emmanuello, Herbert Cioffi. Particolare lo spettacolo di danza offerto dalla danzatrice e coreografa Elena Lago, su musiche eseguite con il contributo di Gianfranco D’Adda, batterista storico di Franco Battiato.

L’iniziativa conclude la “Settimana del ciclamino”, organizzata in tutta Italia per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la sclerodermia, malattia sistemica autoimmune, che colpisce i piccoli vasi sanguigni ea alcuni organi interni, che può essere affrontata con la prevenzione. Una trentina i casi diagnosticati a Legnano ogni anno.

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI