Hanno avuto inizio lunedì scorso i lavori di realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale, davanti al complesso scolastico “G. Rodari”, al quartiere Mazzafame di Legnano.
Più precisamente, è in corso un intervento per migliorare la mobilità pedonale intorno alla scuola elementare Rodari, dove si provvederà prima di tutto a sostituire il dosso in plastica su via delle Rose, a ridosso dell’intersezione con via dei Salici, visibilmente ammalorato, con un attraversamento pedonale rialzato in asfalto. Il passaggio dei veicoli non è stato interrotto per i lavori.
Nel frattempo si procede con la riqualificazione del marciapiede di fronte alla scuola Rodari, lavoro che terminerà prima di lunedì 13 settembre, quando avrà inizio il nuovo anno scolastico. A seguire sarà riqualificato anche il marciapiede di via dell’Amicizia che cinge la recinzione del campo sportivo omonimo.