Legnano – Natale a misura di bambino

Mentre “Un Natale di luci a Legnano” impazza, per così dire, tra luminarie, calendari dell’Avvento, mercatini e spettacoli di piazza, arrivano il prossimo fine settimana anche i laboratori per i bambini.

Sabato 16 dicembre, alle 15, nei locali della biblioteca civica Augusto Marinoni di via Cavour, si terrà l’iniziativa “Creiamo l’Albero di Natale”, dedicata ai bambini da 4 a 9 anni, e ai loro genitori.

La partecipazione è gratuita ma, per meglio organizzare il laboratorio, è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail: biblioteca.legnano@csbno.net,  oppure telefonando al numero 0331/547370.

Domenica 17, in concomitanza con la mostra che si sta svolgendo a Palazzo Leone da Prego in via Gilardelli, intitolata “Il dialogo infinito con la natura. Capolavori d’arte da Induno a De Pisi, da Morandi a Morlotti”, organizzata in collaborazione con Fondazione Cariplo e Fondazione Ticino Olona, si svolgeranno dei laboratori didattici per famiglie, per scoprire i lavori artistici presenti nella mostra, e riscoprire le origini dell’arte lombarda.

I laboratori cominceranno alle 15.30 e, anche in questo caso, la partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione, scrivendo all’indirizzo segr.cultura@legnano.org, o telefonando al numero 0331/545726.

I laboratori sulla mostra di Palazzo Leone da Perego saranno ripetuti domenica 21 gennaio e domenica 18 febbraio 2018.

print