Busto Garolfo – Si premiano gli scatti del concorso BCC

Si svolgerà domani giovedì 14 dicembre,a Busto Garolfo, la premiazione del nono concorso fotografico della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.

Alle 21, nell’auditorium Don Besana di via Manzoni 50, saranno proclamate le immagini vincitrici dell’iniziativa promossa dal Circolo Culturale e Ricreativo della BCC, per celebrare i centoventi anni di fondazione della banca.

“Alto Milanese e Varesotto, 120 anni di Bcc in uno scatto” il titolo del concorso fotografico, con cui si sono cimentati una quarantina di appassionati fotografi, che hanno presentato quasi centocinquanta immagini tra le due sezioni previste in bianco e nero e a colori.

“Obiettivo raccontare come un istituto di Credito Cooperativo è stato vicino al proprio territorio attraverso iniziative, manifestazioni, contributi e beneficenze, facendo anche da volano per sostenere l’economia reale in oltre un secolo di storia. Per quanto difficile, le fotografie presentate hanno saputo immortalare quei segni indelebili che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha lasciato sul territorio. Lo sforzo fatto dai partecipanti non è stato solamente quello di celebrare un importante compleanno, ma anche di andare alla ricerca degli elementi tangibili che testimoniano una vicinanza che non è mai venuta meno”, spiega Maria Carla Ceriotti, presidente del CCR della banca.

Come si legge in una nota, durante la serata saranno premiati i rispettivi primi tre classificati nella sezione a colori e i primi tre nella sezione in bianco e nero; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci del CCR, ai soci della BCC e ai ragazzi sino a 16 anni. Per l’occasione è stato previsto anche un “Premio BCC” che sarà assegnato direttamente dal Consiglio di Amministrazione della banca. Infine, per le migliori opere segnalate dalla giuria è prevista una menzione.

print