Legnano – L’ospedale per educare alla salute

Si svolgerà sabato 14 settembre a Legnano l’ormai tradizionale evento “L’ospedale per educare alla salute”, dedicato alle tematiche della sanità pubblica, organizzato con l’Associazione “Sole nel Cuore”, in piazza San Magno.

Dalle 10 alle 16 saranno presenti in piazza medici ed infermieri del nosocomio cittadino, che si metteranno, come di consueto, a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sull’offerta ospedaliera e sui corretti stili di vita.

Per l’occasione sarà presente anche l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, quando alle 11 la manifestazione sarà salutata ufficialmente da Fulvio Edoardo Odinolfi, Direttore Generale ASST. Saranno consegnati una medaglia celebrativa e un libro sulla storia dell’Ospedale di Legnano alle autorità presenti, e una pergamena ricordo agli invitati.

Nel corso della giornata si potrà assistere e partecipare a numerose esercitazioni e simulazioni, sugli incidenti e sul primo soccorso, con anche la partecipazione dei Vigili del fuoco e della Polizia locale.

La Fondazione 4 Ospedali consegnerà le borse di studio agli studenti più meritevoli, figli di dipendenti dell’Asst Ovest Milanese.

print