venerdì, 23 Febbraio 2024

Legnano approva la NewCo per lo smaltimento dei rifiuti a Borsano

(Foto da FB)

Il Consiglio comunale di Legnano ha approvato alla maggioranza sabato 26 giugno, nel primo pomeriggio, la delibera sulla costituzione della NewCo, la nuova società composta da AMGA, Agesp e CAP per lo smaltimento dei rifiuti, progetto che punta a salvare l’inceneritore di Borsano in un’ottica di economia circolare.

“Nasce la nuova NewCo oggi in Consiglio comunale. Riportiamo lo smaltimento dei rifiuti alla trasparenza e al controllo dei nostri cittadini. Sarà una società benefit, cioè dovrà restituire il valore aggiunto che produrrà alle comunità locali”, il commento del sindaco Lorenzo Radice, via social.

Via libera così per l’Amministrazione comunale legnanese alla nuova società, con la delibera approvata da PD, Insieme per Legnano, Legnano Popolare, riLegnano.

Le compagini Movimento dei Cittadini, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno votato contro, mentre Lista Toia e Lega non hanno preso parte alla votazione per protesta (i consiglieri dei due gruppi ritengono di aver ricevuto in ritardo gli atti amministrativi, per una loro completa e puntuale valutazione).

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI