Presentato questa mattina a Legnano il cartellone del Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”. Una programmazione ricca, variegata, definita brillante e severa allo stesso tempo, impegnata e giocosa con anche spettacoli pomeridiani per i bambini.
Prosa, infanzia e musica le tre “Stagioni” del nuovo teatro, alla sua seconda programmazione, dopo l’apertura a fine restauro di un anno e mezzo fa.
“Non una, ma tre “Stagioni” di grandi classici per la città di Legnano e per i legnanesi. È di alto livello la programmazione proposta dall’Amministrazione comunale al Teatro Città di Legnano per il 2017-2018, un cartellone di ben ventiquattro titoli organizzato dall’azienda speciale consortile CSBNO, (Culture Socialità Biblioteche Network Operativo), patrocinato dalla Città Metropolitana di Milano e inserito nel circuito teatrale ScenAperta, una delle reti sostenute dalla Regione Lombardia nell’ambito del progetto “Circuiti Teatrali Lombardi”, come si legge in una nota.
“La cultura costruisce una città. Il cartellone è ricco: ampia la proposta culturale. La programmazione è semplice, scelta quasi di istinto, con titoli che ci riscaldano”, il commento dell’assessore alla Cultura Franco Colombo.
“Il teatro è il mondo delle idee, il mondo delle arti messe insieme che costruiscono un po’ alla volta lo spettacolo finale. Auguro una buona stagione a tutti”, il saluto del sindaco Gianbattista Fratus.
Tutti gli spettacoli serali avranno inizio alle 21, quelli pomeridiani della “stagione ragazzi” alle 16, la rassegna Teatro&Canzoni alle 17. Per informazioni e abbonamenti 0331/442517, teatrotirinnanzi.legnano.org. In municipio, all’Urp e in numerosi altri luoghi cittadini si può trovare il libretto stampato con la programmazione completa.