Sarà il prossimo a Legnano un fine settimana nel segno della storia e del suo recupero, sabato 4 e domenica 5 ottobre al Parco dell’ex Santorio di via Colli di Sant’Erasmo.
Come illustrato dal Comune, si cominica sabato sera con la proiezione del documentario sul Sanatorio Regina Elena cui si potrà assistere nella chiesetta Maria Madre dell’Amore, all’interno del complesso. Due i turni di proiezione: alle 21 e alle 22.
Domenica mattina alle 10.30 inaugurazione dei solarium dopo i lavori di restauro, realizzati nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “La scuola si fa città”.
L’inaugurazione rientra nel programma dell’Onomastico della Terra, l’iniziativa di sostenibilità ambientale organizzata ogni anno dalle associazioni del Parco ex Ila e dalla Consulta territoriale Oltresempione.
(In caso di maltempo l’ìnaugurazione sarà rinviata a sabato 18 ottobre).


















