24.3 C
Comune di Legnano
mercoledì 5 Agosto 2020

Il fitness a casa rimarrà una pratica diffusa

Ti potrebbe interessare

Arriva il cabaret all’Estate Sforzesca di Milano

E’ atteso per domenica 9 agosto alle 21.30 uno spettacolo di cabaret nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, dove...

In arrivo un bonus per chi paga con carte o bancomat

Potrebbe essere pronto nei prossimi giorni il bonus previsto dal Governo per incentivare la ripartenza di alcune attività commerciali.

Un nuovo bando per il commercio nel Medio Olona

Il Distretto del Commercio Medio Olona, di cui fanno parte i Comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate...

Furto ai Ronchi di Gallarate in casa di un’anziana uscita con la badante

E’ successo ieri, martedì 4 agosto, ai Ronchi di Gallarate: approfittando della passeggiata fuori casa di un’anziana, accompagnata dalla sua badante, ignoti...

Ginnastica, fitness, workout svolti individualmente a casa, sotto la guida di istruttori collegati on line, hanno caratterizzato le sessioni di allenamento personale durante i mesi del lockdown, per il Coronavirus, ma la tendenza sembra essere quella del loro mantenimento.

Il fitness eseguito a casa ha appassionato molti fruitori che oggi, alla riapertura delle palestre e dei centri sportivi, proseguono l’esercizio fisico da casa propria.

Un po’ per ragioni di sicurezza, un po’ per comodità, sotto la guida di istruttori preparati e trainer ormai di fiducia, sembra proprio che l’abitudine ad allenarsi a casa rimarrà tra quelle adottate nei mesi scorsi.

E il mercato delle possibilità si è modificato nonché ampliato, con l’arrivo di sempre nuove piattaforme e applicazioni, anche gratuite, in grado di offrire occasioni di fitness a distanza qualificato.

La flessibilità delle sessioni di allenamento non hanno uguali, nelle giornate degli utenti che si dividono tra il lavoro (spesso on line anche quello) e l’attività fisica. Allenamenti in diretta con il proprio trainer in video, oppure seguendo un workout personalizzato sui propri obiettivi, senza vincoli di spazio e tempo: quando e dove si vuole. 
Così il “mercato del fitness online” sarebbe in crescita: più di cento tra i personal trainer in Italia e più di tremila persone utilizzano le app ogni mese, per usufruire di pilates, yoga, potenziamento, e tutti gli allenamenti posturali, spesso seguiti anche da fisioterapisti sportivi.

Articoli correlati