Lo comunica in questi giorni l’US San Vittore Olona 1906 Asd: tornerà a disputarsi i prossimi 16 e 17 novembre la 92esima edizione della Cinque Mulini.
La storica corsa campestre, con il suo percorso di 10,2 chilometri, anche per questa nuova edizione è inserita nel World Athletics Cross Country Tour, il massimo circuito mondiale, nella prestigiosa selezione Gold, a conferma della sua assoluta rilevanza nel panorama dell’atletica internazionale.
Come annunciato dal Comune, le gare principali si svolgeranno domenica 17 novembre; immancabile il passaggio tra i Mulini, che rende unica la competizione e che le è valso l’appellativo di “Cross più bello del mondo”.
Sabato 16 novembre, giorno della vigilia, i protagonisti saranno le ragazze ed i ragazzi delle scuole del territorio, che si contenderanno classifiche individuali e di istituto su varie distanze.
L’evento ogni anno raduna numerosi appassionati del genere, ma non soltanto: tanti i cittadini che seguono le gare lungo il percorso che si snoda tra i campi e attraverso i vecchi mulini, una cornice sempre suggestiva.