È stato bloccato ieri pomeriggio, lunedì 11 gennaio attorno alle 14.30, da una pattuglia della Polizia locale l’autore di un furto nel supermercato Esselunga Cantoni.
L’uomo, un 40enne di nazionalità italiana residente in un Comune del Rhodense, e con diversi precedenti, è entrato nel supermercato ed ha iniziato prelevare della merce e a nasconderla in una borsa. Il suo comportamento sospetto non è passato inosservato al personale addetto all’antitaccheggio, che si è posto nelle vicinanze.
Dopo aver finito la sua “spesa”, il ladro ha oltrepassato di corsa le casse per guadagnare l’uscita. Inseguito dal personale della sorveglianza, l’autore del furto è stato avvistato da una pattuglia della Polizia locale, presente nell’area per garantirne la sicurezza, che ha iniziato un inseguimento, conclusosi nella vicina via Matteotti con la cattura dell’uomo.
L’autore del furto è stato accompagnato in Comando per l’identificazione e gli atti successivi. Lo stesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto e sarà richiesta alla Questura un’idonea misura di prevenzione.
La cattura è il frutto di un impegno della Polizia locale che, da diversi giorni, ha intensificato i controlli e il presidio nell’area, anche con personale in borghese, per prevenire e perseguire fatti illeciti garantendo la sicurezza.