venerdì, 27 Gennaio 2023

Fratelli Rossetti: il fascino delle stelle cadenti

Una collezione ispirata alle Quadrantidi, le affascinanti stelle cadenti del cielo invernale, è quella dei Fratelli Rossetti a “Milano Fashion Week 2022”. Una collezione che proietta inevitabilmente alla speranza e al futuro, dopo due anni di pandemia guardando il cielo terso delle prime notti dell’anno, dove esprimere un desiderio profondo ammirando lo sciame delle stelle cadenti. Una collezione unisex a lavorazione “knots”, i nodini fatti a mano, uno dei motivi distintivi più noti del brand della calzatura apprezzato in tutto il mondo.

Dall’iconico mocassino, alle derby, alle francesine, ma anche décolleté, ankle-boots e, novità di stagione, il ritorno dei camperos rivisitati con l’aggiunta dei knots, a sostituire il motivo più classico per look decisi che si fanno ricordare. Le creazioni della stagione autunno/inverno 2022/2023 sono realizzate in pelle nera con i nodi a contrasto, o bronzo a specchio, come a simboleggiare proprio il cielo di gennaio in cui le Quadrantidi offrono il loro spettacolo: il buio della notte e la luce delle stelle.

Per questa edizione di Milano Fashion Week, i Fratelli Rossetti, nella loro nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele hanno appositamente ricreato lo spettacolo del cielo stellato in cui ammirare la collezione sotto le Quadrantidi.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI