domenica, 26 Marzo 2023

Firmata l’ordinanza regionale per il coprifuoco in Lombardia

Scatterà da domani, giovedì 22 ottobre, il divieto ad uscire di casa dalle 23 alle 5, in tutto il territorio della Lombardia. Il provvedimento è stato firmato questa mattina dal governatore Attilio Fontana e dal ministro della Salute Roberto Speranza. Analogo provvedimento è stato adottato anche dalla Regione Campania, per frenare la diffusione del Coronavirus.

Saranno concesse le uscite serali soltanto per ragioni di lavoro, salute e stretta necessità, che dovranno essere autocertificate. Chi sarà trovato fuori casa nell’intervallo orario non consentito, e senza un valido motivo, potrà essere multato, con una sanzione da 400 a 3mila euro.

In queste ore è al vaglio la possibilità di ordinare la chiusura dei centri commerciali il sabato e la domenica, ad esclusione dei negozi di generi alimentari e di prima necessità.

Come ha ribadito il ministro Speranza, sono questi giorni di grande apprensione per la curva dei contagi da Covid-19 che non accenna a diminuire, invitando la popolazione tutta a ridurre gli spostamenti, soprattutto quelli non necessari, e a rimanere il più possibile a casa.

Il coprifuoco sarà in vigore fino al prossimo 13 novembre.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI