domenica, 5 Febbraio 2023

Falso agente immobiliare incassa le caparre e scappa. E’ giallo tra Milano e Bergamo

(Foto da web)

Descritto come un professionista distinto, attorno ai 60 anni, dai modi gentili, ha incontrato i suoi clienti in due uffici diversi, in provincia di Milano e di Bergamo, fingendosi agente immobiliare, per poi sparire nel nulla con i soldi delle caparre degli acquisti di case di fatto non disponibili.

E’ successo nei giorni scorsi e le Forze dell’ordine, dopo aver ricevuto numerose denunce, stanno cercando questa persona, dall’identità incerta, che ha truffato ignari acquirenti di case. I contratti di vendita stipulati sono rimasti tutti sulla carta: il falso agente ha incassato i soldi degli anticipi, ma non ha mai consegnato le chiavi delle case vendute, o anche affittate, accampando più scuse, dileguandosi subito dopo.

Finora ha usato un paio di cognomi di fantasia: Talotti e Burrafato, ed è stato visto sempre accompagnato da una donna, sua collaboratrice, presunta complice dei raggiri. Alcune delle persone truffate hanno raccontato agli inquirenti di essere arrivate al falso agente attraverso noti siti di compravendita immobiliare, del tutto insospettabili. 

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI