giovedì, 6 Ottobre 2022

Consiglio comunale di Legnano si discute delle varianti al Pgt

Palazzo Malinverni a Legnano, sede del municipio

Aggiornamento ed attualizzazione del Piano di Governo del territorio sono l’argomento al centro della discussione prevista dal Consiglio comunale di domani, martedì 27 settembre a Legnano.

Anzi, più precisamente la seduta di Consiglio che avrà inizio alle 20.30 in aula consiliare a Palazzo Malinverni, è già stata programmata su quattro serate, fino a venerdì 30, se necessario, per esaurire l’argomento.

Il tema dell’aggiornamento del Piano di Governo del territorio, con l’adozione della variante parziale diffusa dal Documento di Piano e dal Piano delle Regole e dei Servizi, che integrano e completano il Pgt, ha fatto pervenire al Consiglio una dozzina di richieste ed emendamenti da parte dei gruppo politici all’opposizione.

Il NCD chiede mappe più leggibili del territorio e il rispetto di talune aree produttive; la Lega Nord discuterà degli impianti di distribuzione carburante; Sinistra Legnanese chiede mezzi di trasporto ecologici per i commercianti; la lista civica Per Legnano discuterà del rispetto dei vincoli ambientali e monumentali per edifici storici e parchi; il M5S chiederà al Consiglio la tutela dell’habitat ecologico creatosi in via Abruzzi, tra gli argomenti che saranno discussi.

Proprio per dare spazio ad interventi, osservazioni, riflessioni tra i gruppi consiliari, il Consiglio è stato messo a calendario ipotizzando ben quattro serate.

Del resto, le questioni non mancano per fare immaginare il protrarsi dei dibattiti tra le parti.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI