Si è svolta sabato 26 giugno allo spazio incontro “Il Giardino” di Legnano, la festa organizzata per celebrare il primo anniversario della fondazione dell’Associazione Jasmine, con il suo presidente Sana El Gosairi che ha accolto il Console Generale del Regno del Marocco a Milano, Bozkari El-Rihani, e il sindaco di Legnano, Lorenzo Radice.
L’Associazione Jasmine ad un anno di vita vanta già ottime iniziative sociali e culturali e promettenti progetti futuri. “Una cattedrale che si costruisce pietra dopo pietra, con l’impegno di tutti, con un’apertura mentale capace di spingerci verso l’altro senza differenza di lingua e di cultura, arricchendoci reciprocamente”, come si legge in una nota.
Radice si è detto meravigliato e sorpreso positivamente da questa nuova nascente realtà. Con lui per il territorio anche alcuni esponenti della pubblica sicurezza, membri della direzione dell’associazione, oltre ad gran numero di simpatizzanti e soci.
Il Console ha espresso il suo orgoglio per i risultati conseguiti dall’Associazione sin dalla sua costituzione, sottolineando l’importanza del suo lavoro sociale.