giovedì, 28 Settembre 2023

Canegrate dice addio a Galdino Marrari

“Addio maestro. Custodiremo il tuo insegnamento prezioso”.

Canegrate saluta oggi, lunedì 16 novembre, la scomparsa di Galdino Marrari, suo sindaco negli anni 1980-81, 1984-87 e 1989-1992. Marrari è stato anche presidente dell’ANPI di Canegrate, adoperandosi per il ricordo della Resistenza e degli ultimi partigiani locali.

Marrari sindaco di Canegrate

“Dirigente politico del PCI e del PdS, unanimamente rispettato, e maestro elementare da tutti amato per la sua colta umanità, ci lascia una preziosa eredità intessuta di fermezza democratica, sensibilità sociale e gentilezza. Il Comune di Canegrate si stringe con affetto ai suoi familiari.

Se ne va un pezzo della nostra storia, ma Galdino ci ricorderebbe che “la storia è maestra di vita”: che il suo esempio viva in noi. Grazie maestro”, si legge in una nota diffusa dal Comune questa mattina.

Il funerale di Galdino Marrari si svolgerà domani, martedì 17 novembre alle 10.30, in parrocchia Santa Maria Assunta. A seguire, il sindaco Roberto Colombo, terrà una commemorazione sul sagrato.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI