sabato, 30 Settembre 2023

Scacchi on line: più di 12 milioni di giocatori nel mondo

(Immagine di repertorio)

Dagli osservatori più attenti alle tendenze culturali e di moda di ogni tempo, arriva in queste settimane la segnalazione di un cospicuo aumento, a livello mondiale, dei giocatori di scacchi on line.

Stando ad una recente stima, sarebbero ad oggi più di 12 milioni le persone di ogni età collegate on line per giocare a scacchi. Una tendenza aumentata in maniera esponenziale soprattutto dall’inizio della pandemia Covid-19.

Un altro modo per aprirsi al mondo e partecipare alle cose del mondo, anche stando da casa, in lockdown, senza perdere il gusto di incontrare nuovi amici e coltivare nuove passioni, in attesa di uscire di casa.

Il gioco degli scacchi, per altro mai passato di moda, con associazioni dedicate che organizzano corsi e tornei in tutto il mondo, sembra abbia trovato una nuova ventata di passione anche grazie ad una serie tv firmata Netflix: “La regina degli scacchi”, che ha riscosso un particolare successo di pubblico, suggerendo il gioco degli scacchi anche a nuovi appassionati.

Basta cercare sul web e si aprono numerosi siti che offrono la possibilità di giocare, ma anche di imparare a giocare.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI