giovedì, 20 Gennaio 2022

Buon compleanno Mudec!

Oggi, mercoledì 25 marzo, il “Museo delle Culture” di Milano spegne cinque candeline, e festeggia con una giornata “no stop” sui propri canali social Facebook, Instagram e Twitter, con numerosi contenuti speciali.

Tre milioni di visitatori, 8mila e 300 reperti dalle culture di tutto il mondo, cinquanta grande mostre, più di 5mila opere inviate in esposizione dai più grandi musei internazionali, sono i numeri del Mudec in questo quinquennio in cui si è raccontata l’arte, si sono raccontate le culture del mondo e la loro storia.

Da artisti intramontabili come Gauguin, Klee e Kandinskij, alla straordinaria mostra di Frida Kahlo (il grande evento del 2018), all’esposizione per la prima volta in un museo pubblico della “street art” di Banksy, e ancora dell’arte espressa dai graffiti di Basquiat, mostrando una costante attenzione all’ arte contemporanea e agli artisti più giovani.

Il Mudec ha momentaneamente, come tutti i musei, chiuso le sue porte per l’emergenza da Covid-19, ma non si è mai fermato. Grazie all’iniziativa social #MudecDelivery i canali social del museo tengono quotidianamente compagnia al pubblico attraverso la diffusione di vari contenuti speciali.

Silvia Ramilli

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI