mercoledì, 28 Febbraio 2024

Bollette luce e gas rincarate ad aprile. Sconti per le piccole imprese

(Foto da web)

Aumenteranno dal mese di aprile i costi per le forniture di energia elettrica e gas, ritoccati secondo l’aumento dei prezzi delle materie prime.

Le famiglie italiane troveranno nelle bollette la spesa aumentata del 3,8% per l’elettricità, e del 3,9% per il gas.

Come si legge in una nota diffusa dall’ANSA, nonostante il nuovo rialzo la spesa annuale sarà complessivamente ancora leggermente inferiore, circa 56 euro, rispetto a quella dell’anno precedente, circa 517 euro (-0,7%, ovvero 4 euro rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente -1° luglio 2019 – 30 giugno 2020) per l’elettricità e circa 966 euro per il gas (-5,2%, pari a 52 euro, rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno precedente).

Il Decreto Sostegni porterà ristoro alle piccole imprese con l’effetto cosiddetto “taglia-bollette”: 600 milioni di euro di risparmi complessivi per una platea di circa 3,7 milioni di soggetti con uno sconto ad aprile, maggio e giugno. Lo sconto arriva a valere circa 70 euro al mese per un cliente con contratto con potenza di 15 kW, ed un risparmio fino al 70% per gli esercizi commerciali ancora costretti alla chiusura.

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI