Anche San Giorgio su Legnano si dota di dispositivi elettronici per rilevare le targhe delle automobili in contravvenzione.
Come spiegato dal sindaco Walter Cecchin, il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 25mila euro, per la realizzazione di sistemi di controllo targhe.
Questi sistemi di controllo faranno capo alla centrale operativa unica della Polizia locale di Canegrate e San Giorgio, e saranno collegati anche ad altre Forze dell’ordine. Il finanziamento copre parzialmente i costi di realizzazione e installazione, pertanto circa 12mila euro saranno risorse comunali. Tali dispositivi, nei Comuni della zona dove sono stati già installati, servono soprattutto nei casi di eccesso di velocità delle auto e di mancata osservanza di stop e semafori.
“Ringrazio tutto il Comando di Polizia locale e la comandante Ornella Fornara, per la professionalità nella gestione del progetto, documentazione tecnica e amministrativa di questo bando pubblico, a cui avevamo provato a concorrere anche negli anni precedenti senza risultato”, commenta Cecchin.