domenica, 1 Ottobre 2023

Pronto il Bonus TV: firmato il decreto per rottamare i vecchi televisori

(Foto da web)

Il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha firmato nelle scorse ore il decreto che permetterà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo, in grado di supportare i nuovi standard di trasmissione, con un bonus di 100 euro (-20% fino a un massimo di 100 euro). Il cosiddetto “bonus rottamazione TV” è per tutti i cittadini, senza limitazioni ISEE.

Il buono sosterrà tutti coloro che acquisteranno nuovi apparecchi televisivi, compatibili con le nuove tecnologie di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10. L’agevolazione consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto, fino a un massimo di 100 euro, che si può ottenere rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018. Obiettivo del bonus è anche promuovere il corretto smaltimento degli apparecchi obsoleti, in un’ottica di economia circolare.

Il bonus sarà riconosciuto ad ogni nucleo familiare fino al 31 dicembre 2022. Le risorse destinate ai bonus sono in totale 250 milioni di euro. Tutte le indicazioni e le informazioni utili nel sito: nuovatvdigitale.mise.gov.it

Condividi:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
WhatsApp
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI