giovedì, 20 Gennaio 2022

Anche Canegrate aderisce al 70esimo del Panathlon

Anche il Comune di Canegrate aderisce alle celebrazioni del 70esimo anniversario del Panathlon, esponendo fuori dal municipio il suo stendardo fino al 18 luglio, come sarà nei Comuni di Legnano, Busto Arsizio e Castellanza.

Come spiegato dal Comune, il Panathlon (dal greco: “insieme delle discipline sportive”) è un movimento internazionale, nato a Venezia il 12 giugno del 1951, ed ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del CIO nel 1982. Presente in quattro continenti, con 263 club in 27 paesi e 8786 panathleti.

“Panathlon promuove l’etica sportiva; vede nello sport uno strumento di formazione e valorizzazione della persona, senza distinzione di età, razza, sesso o capacità fisiche e mentali. Uno sport pulito ed accessibile a tutti, veicolo di solidarietà tra uomini e popoli”, come si legge in una nota.

Il presidente del Basket Canegrate, Salvatore Laguardia è stato invitato a far parte del Panathlon club “La Malpensa”: un riconoscimento per l’impegno profuso nella diffusione di una sana e inclusiva pratica sportiva.

Per saperne di più: Carta del Fairplay https://bit.ly/PanathlonCartaFairplay

Carta dei Diritti del Ragazzo https://bit.ly/PanathlonCartaDirittiRagazzo

Condividi:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram

ULTIME NEWS

LE PIÙ LETTE

ARTICOLI CORRELATI